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Regolamento interno della Locanda Da Toto

Gentile ospite, al fine di rendere piacevole la Sua permanenza all’interno della nostra Locanda, la preghiamo di leggere attentamente il regolamento e le norme comportamentali stabilite.

Al momento della conferma della prenotazione si considera tacitamente accettato il seguente regolamento, disponibile in tutte le nostre email attraverso lo specifico link e sul nostro sito web. Per tutto ciò non esplicitamente citato nel presente documento, si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.

La mancata osservanza di uno o più punti del presente regolamento e delle norme in esso contenuto può portare alla risoluzione del contratto con le relative conseguenze economiche e legali derivanti.

1. Dati Personali
• Ai sensi dell’art. 13 del D.L. 30/06/2003 n. 196, tutti i dati personali dei nostri clienti saranno trattati sia mediante sistemi informatici sia manualmente, al fine di espletare esclusivamente obblighi fiscali ( redigere fatture, registrare dati ecc.) e fornire il servizio richiesto. I dati acquisiti non verranno diffusi ma potranno essere comunicati esclusivamente a società e/o a professionisti che espleteranno per conto di Locanda da Toto incarichi di elaborazione dati amministrativi, contabili e marketing.
• All’arrivo i gentili ospiti dovranno essere provvisti obbligatoriamente di documenti di riconoscimento. I dati personali saranno trasmessi agli organi di polizia compresi quelli dei minori.

2. Prenotazioni
• Le prenotazioni si possono effettuare attraverso il nostro sito web (www.locandadatoto.it), inviando una richiesta scritta tramite email (info@locandadatoto.it) oppure telefonicamente ( 010 – 2543879 / 375 – 5620089).
• Per tutte le info inerenti le prenotazioni vi invitiamo a consultare le nostre condizioni di Prenotazione & Politica di cancellazione , disponibili sul nostro sito web (www.locandadatoto.it).

3. Check – in
• Le camere saranno disponibili dalle h. 14:00 alle h. 17.00. Il check in tra le h. 17.00 e le h. 20.00 subirà una maggiorazione di € 20,00. Non e’ possibile effettuare check in dopo le h. 20.00. L’orario d’arrivo dovrà essere comunicato al momento della prenotazione; nel caso in cui l’arrivo non coincida con l’orario indicato faremo il possibile per venire in contro alle esigenze dell’ospite ( deposito bagagli).
• Le chiavi consegnate al momento del check – in dovranno poi essere riconsegnate direttamente in Reception. In caso di smarrimento delle stesse verrà richiesto il pagamento di € 5,00 quale somma per duplicato chiave.

4. Check out
• Le camere dovranno essere liberate non oltre le h. 10:30.
• Il saldo del soggiorno avverrà alla partenza e alla riconsegna della camera verrà saldato anche il costo di eventuali consumazioni/ extra addebitati/ tassa di soggiorno.
• i clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti giorni della prenotazione ai sensi dell’art. 1385 – 1386 cc e successive modifiche.
• I clienti che desiderano partire durante la notte o la mattina prima delle ore 08:00, dovranno effettuare il check – out, e il saldo di eventuali extra e tassa di soggiorno, la sera prima della partenza entro le h. 18.00.

5. Ospiti esterni non registrati
• È assolutamente vietato far entrare in stanza persone non registrate in Locanda, le visite devono essere autorizzate dalla direzione ed eventuali ospiti dovranno necessariamente lasciare un documento di identità alla reception.
• Le visite che prevedono il pernottamento nella stessa camera degli ospiti, da parte di esterni, dovranno essere preventivamente autorizzate dalla Direzione. Verrà applicata la quota come da listino. Saranno denunciate alla P.S. tutte le persone, trovate all’interno della Locanda, non autorizzate.
• È assolutamente vietato far pernottare in stanza persone che non siano state registrate dal personale autorizzato.

6. Aree comuni
• La locanda dispone di una sala ristorante e due dehor esterni.
• Nel caso in cui uno degli ambienti sia utilizzato per eventi/pranzi/cene privati , gli ospiti delle camere dovranno usufruire dei restanti spazi a disposizione fino alla fine dell’evento.
• Durante la notte non è permesso soggiornare all’interno della sala ristorante ma esclusivamente nel dehor esterno antistante l’ingresso.

7. Garage
• Su richiesta dell’ospite abbiamo a disposizione un garage al costo di € 30,00 al giorno. Il garage si trova all’interno del Marina Park ( situato difronte al molo su cui è ubicata la nostra struttura) al piano -2. L’ospite verrà fornito di tessera per apertura automatica della sbarra e chiave per accedere al garage.
• Sia la tessera che la chiave dovrà essere riconsegnata al momento del check – out.
• La direzione non è responsabile e non risponde di eventuali danni al mezzo o furti.
• In caso di smarrimento della tessera verrà richiesto il pagamento di € 50,00 quale somma per il duplicato.
• In caso di smarrimento chiave box verrà richiesto il pagamento di € 5,00 quale somma per il duplicato della chiave.

8. Divieto di fumare
• E’ severamente vietato fumare all’interno delle stanze e della struttura. E’ permesso fumare negli spazi aperti oppure sui terrazzini delle stanze.

9. Regolamento Porticciolo
• Non è permesso l’accesso alle banchine adiacenti alla struttura.
• Nel rispetto degli utenti del porto chiediamo un comportamento rispettoso degli spazi e il rispetto del silenzio sopratutto nelle ore notturne.
• È severamente vietato gettare rifiuti e altro in mare.

10. Minori
• I genitori di bambini o ragazzi o chi ne esercito la potestà sono responsabili degli atti compiuti dai minori all’interno della struttura e sono tenuti a sorvegliarli accertandosi che mantengano un comportamento corretto nei confronti degli altri ospiti ed hanno l’obbligo del rispetto del silenzio.

11. Dehors esterni
• Gli ambienti esterni vanno mantenuti puliti ed ordinati. Si richiede la massima collaborazione nel rispettare la vegetazione che circonda gli spazi.
• È vietato staccare i limoni dalle piante, così come i fiori.

12. Danni
• Eventuali danni alla struttura, agli oggetti, o all’arredo della Locanda saranno addebitati sul conto del cliente che li ha causati al costo del ripristino e ne sarà ritenuto legalmente responsabile.
• Nel caso in cui, a fine soggiorno, dovessero mancare degli accessori dalle camere ( quali tazzine, bicchieri, macchina del caffè, bollitore, apribottiglie, tv, ecc.) il costo dell’oggetto mancante verrà addebitato al cliente reo di averlo sottratto. La direzione si riserva di poter procedere eventualmente anche tramite denuncia.
• La direzione declina ogni responsabilità per eventuali infortuni a minori non accompagnati da genitori/tutori.

13. Deposito valori
• La direzione declina ogni responsabilità e non risponde di furti, smarrimenti e danni a valori o oggetti non custoditi all’interno delle cassaforti a disposizione in ogni stanza. Qualora il cliente non ritenga la cassaforte della stanza idonea alla custodia dei valori personali, la direzione della locanda offre un servizio di deposito e custodia.Per la normativa del codice civile la direzione ha l’obbligo di accettare in custodia carte valori, contanti e oggetti di valori ma può rifiutarsi di custodire oggetti pericolosi, ingombranti o di valore ritenuto eccessivo.

14. Pulizia camere e cambio biancheria / asciugamani
• Il cambio delle lenzuola avviene ad ogni cambio cliente. Per chi desidera il cambio biancheria da letto ogni giorno, dovrà comunicare la richiesta in reception e per tale servizio verrà applicato un supplemento di € 30,00.
• Eventuali danni arrecati all’arredo per negligenza saranno addebitati al costo di ripristino.
• La nostra struttura è eco – friendly, pertanto vi preghiamo di porre gli asciugami a terra se necessitano di essere sostituiti.
• La pulizia e il rassetto delle camere avverrà ogni mattina all’uscita dell’ospite. Se la stanza risulta essere ancora occupata fino alle h.11.00 il servizio di rassetto e pulizia non potrà essere svolto.
• È vietato per ragioni di sicurezza utilizzare nelle stanze fornelli, ferri da stiro ecc.
• È assolutamente vietato gettare all’interno del wc tutto ciò che non sia carta igienica (quale clinex, assorbenti, salviette, ecc.). Utilizzare gli appositi cestini messi a disposizione. I costi per un eventuale spurgo saranno addebitati al cliente.

15. Rispetto del silenzio
• Negli orari dalle 23:30 alle 07:00 si richiede agli ospiti di osservare un comportamento consono a far si che non venga disturbato il riposo degli altri ospiti e dei clienti del porticciolo. L’uso della televisione o della radio è consentito con volume moderato.

16. Animali
• L’accesso agli animali, anche di piccola taglia, non è consentito.

17. Colazione
• La colazione sarà servita solo su richiesta mediante la compilazione del modulo disponibile in ogni camera. Il modulo dovrà essere consegnato in reception entro le h. 18.00 del giorno precedente. Il prezzo della colazione è di € 25,00 a persona.
• Orario: dalle 08.00 alle 10.30.
• Il servizio in camera prevede un supplemento di € 10,00 a camera.
• I clienti soggetti ad allergie alimentari sono tenuti ad avvisare anticipatamente la direzione.

18. Cassetta medica
• La locanda è provvista di una cassetta medica di prima necessità ( cerotti, acqua ossigenata, garze, ecc.) per piccoli interventi situata presso la reception. Per problemi più gravi l’ospite può richiedere al nostro staff di contattare i servizi di emergenza.

19. Fornitura elettrica
• Nel caso di sospensione della fornitura di energia elettrica per responsabilità di terzi o per altre cause di forza maggiore, la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso.

20. Apparecchiature elettriche
• La corrente della locanda è corrente alternata 220 volt. L’ospite dovrà verificare che gli apparecchi in suo possesso siano adatti a questo tipo di corrente. La direzione non si assume la responsabilità di eventuali danneggiamenti alle apparecchiature dovute a causa di forza maggiore ( blackout improvvisi, sbalzi di tensione, ecc.)

21. Tassa di soggiorno
• La tassa di soggiorno di € 3,00 , al giorno e a persona, non è compresa nella tariffa dell’albergo e va pagata in fase di check in. La Locanda riscuote l’imposta di soggiorno per conto del Comune di Genova.

Una copia del suddetto regolamento è disponibile in reception e all’interno del directory room in ogni singola camera.

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Molo Ponte Morosini sud 19/20
16126 GENOVA

Email: info@locandadatoto.it
Tel: 010 2543879
Cell: 375 5620089